Domenica 25 settembre è ripartito il Campionato Corripuglia con la 13^ tappa  di Putignano per il 6^ Putignano on the Road

PAmatori_-_Putignano_on_ther_Road_Corripugliautignano Ba - Dopo la pausa estiva, domenica 25 settembre è ripreso il Campionato Corripuglia con la 13^ tappa  disputatasi a Putignano in occasione della 6^ edizione della "Putignano on the Road" perfettamente organizzata dalla stessa associazione Nadirontheroad e con la collaborazione di Legambiente di Putignano, motivati a sensibilizzare gli atleti in gara al rispetto dell'ambiente e della raccolta differenziata della plastica.

La gara si è svolta con un clima particolarmente favorevole e ideale per correre, sullo stesso percorso cittadino di 10 km delle precedenti edizioni, tracciato molto tecnico con continui saliscendi che ha chiamato gli atleti a notevoli cambi di ritmo durante la gara. Ampia la partecipazione degli Amatori Putignano, che con 82 atleti arrivati si sono regalati tutti insieme un magnifico 2° posto nella classifica di società. A livello individuale sono stati premiati gli atleti Marco Patruno 2° nella categoria AGM, Mara Lavarra 1° nella categoria SF 40, e Pina Vittorione 5° SF 50.

Domenica 02 ottobre invece, 49 atleti degli Amatori Putignano hanno partecipato alla "Tranincorsa 2016 Half Marathon" gara di 21 km su strada valida come 14^ prova del Campionato Corripuglia, dimostrando ancora di essere squadra di classifica, conquistando il quinto posto nella classifica di società. Primi putignanesi a tagliare il traguardo posizionato nella centralissima Trani la coppia Marco Patruno (premiato 2° di categoria AGM) e Domenico Valenzano con il tempo di 1h23'49". Premiati come secondi nelle rispettive categorie, Melinda Pugliese e Vincenzo Mirizzi terminando le  proprie prestazioni accompaganati da una inaspettata pioggia autunnale.

La stessa domenica tre nostri atleti hanno preso parte alla "XXX Turin Marathon" gara di 42 km attraversando le vie storiche e i parchi più suggestivi di Torino, con partenza da Piazza San Carlo e arrivo a Piazza Castello. Buona la prestazione di Filippo Bitetto che ha concluso la sua gara in 3h42'57", a seguire Mario Lentini e Vito Intini "senior".

Prossimo appuntamento domenica 09 ottobre a Bitonto con la "1^ RUB BIT ONE" gara di 10 km su strada valida come 15^ prova del Campionato Corripuglia 2016.

(Ivan Tria - A.S.D. Amatori)