Calcio a 5, serie C 1, girone A. Il centrale difensivo suona la carica in vista dell’esordio

Csg_Putignano_DEcclesiisPutignano Ba - Nuova stagione sportiva per il Csg Putignano. Prende il via, dunque, sabato 17 Settembre, il campionato di serie C1 girone A e con esso anche la stagione dei rossoblu di mister Pannarale. Da dimenticare ora, la stagione fallimentare che lo scorso anno ha visto il Csg retrocedere dalla serie B alla C1, ma soprattutto c’è la voglia e l’organico per puntare all’immediato ritorno in B.

Sarà dura e questo lo sanno benissimo tutti. In vista dell’esordio, abbiamo intervistato uno dei perni solidi di questa rosa, nonché il centrale difensivo Luigi D’Ecclesiis.

“Siamo agli inizi di questa stagione: la stagione sarà lunga e faticosa!” – ha cosi esclamato D’Ecclesiis, il quale ha poi continuato – “Personalmente è una categoria nuova per me e le insidie sono dietro l'angolo. C’è da dire anche che la stagione è cominciata molto presto ed in maniera positiva con il passaggio del turno in Coppa Italia che ci da subito molto morale per l'inizio del campionato in quel di Bisceglie.

Conosco poco del Diaz, anche se, leggendo i nomi della squadra, posso dire che l’organico è di tutto rispetto e vorranno partire subito forti di fronte al proprio pubblico, nonostante, dall’altra parte, troveranno anche noi prontissimi a fare risultato.

Il campionato è difficile, uno fra i più competitivi degli ultimi anni, dove la concorrenza è spietata e ci sono diverse squadre costruite per vincere.

Non mi piace porre degli obiettivi, anche se è doveroso sempre puntare al massimo. La società sta facendo il possibile per mettere a disposizione del mister una squadra altamente competitiva ed ho piena fiducia nelle figure del Dg Giovanni Montanaro e del nuovo ds Donato Maselli. Poi, ripeto, è sempre il campo a parlare: a noi spetta il compito di dimenticare la passata stagione”.

Fischio d’inizio per la gara sul campo del Diaz Bisceglie, fissato per sabato 17 Settembre, alle ore 16.00.

 (Ufficio Stampa Csg Putignano)