Nonostante i mesi estivi, la Nadir on the Road Putignano ha continuato ad essere presente sui campi di gara

PNadir_on_the_Road_ad_Alberobelloutignano Ba - Nei mesi di luglio ed agosto diversi atleti Nadir on the Road si sono concentrati sulla prima edizione del trofeo “Terra di Bari”, campionato provinciale a tappa di corsa su strada che sta riscuotendo molto successo.

Assoluto protagonista nelle diverse manifestazioni è stato il fasanese ma tesserato per la Nadir on the Road, Valerio Vinci, che ha sempre lottato per le posizioni di vertice nelle prove che si sono svolte ad Alberobello, Turi e Castellana Grotte.

Domenica 7 settembre a Cerignola invece si è svolto il campionato regionale individuale e di società di 10 km. Anche qui la Nadir on the Road ha presenziato con 13 atleti, riuscendo a cogliere ottimi piazzamenti a livello individuale, tra cui l’importantissimo secondo posto di Peppino Netti nella categoria SM 75. 

Brillano anche gli atleti della sezione triathlon ottenendo risultati di prestigio. A Vichy, in Francia, Gianpiero Menza ha portato a casa il pass per i mondiali nel triathlon 70.3 (chiamato anche Half Ironman, ovvero la somma, in miglia, delle distanze delle rispettive prove), fermando il cronometro a 4 ore e 21 minuti. Sempre a Vichy, Marco Infante ha realizzato un crono di 9 ore e 13 minuti; superlativo il tempo fatto registrare nell’ultima frazione, quella della maratona, conclusa con il tempo di 3 ore e 13 minuti.

Da menzionare anche Michele Pagano che è entrato di diritto nell'albo d'oro degli atleti italiani “Long Distance” terminando il “Livigno Extreme Triathlon” in 11esima posizione.  

Nel frattempo, si avvicina la ripresa del Campionato Corripuglia, che è fissata per il 25 settembre con la sesta edizione della “Putignano on the Road”, gara organizzata dalla società guidata del presidente Florenzio. La manifestazione avrà inizio alle ore 9 con partenza ed arrivo posti in Piazza Aldo Moro, e si svolgerà sullo stesso percorso cittadino di 10 km delle precedenti edizioni; potranno partecipare tutti gli atleti tesserati FIDAL delle categorie Seniores e assoluti.

Anche quest’anno alla manifestazione podistica è stata abbinata una lotteria a premi; al termine delle premiazioni relative alla gara saranno sorteggiati i 20 premi messi in palio. Il costo di un biglietto è di 1€ e per acquistarlo basta rivolgersi ai soci della Nadir on the Road. I futuri vincitori potranno ritirare il premio tutti i mercoledì dalle 19 alle 20 presso la sede in via Mascagni.