I bikers della ASD Amatori Putignano hanno partecipato alla "22^ Sudtirol Dolomiti Superbike" e alla "8^ Alta Valtellina Bike Marathon" 

MTB_TrofeoPutignano Ba - Intanto fervono i preparativi per il prossimo evento organizzato e targato "Amatori Putignano" denominato "1° Trofeo MTB Città del Carnevale", gara di mountain bike valida per il circuito Bicinpuglia 2016 che si terrà sabato 27 agosto alle ore 17.00 presso Agriturismo Pedone.

La prima manifestazione, disputata sulle vette dolomitiche si articolava su due percorsi: il "marathon" (120 km e 3822 metri di dislivello) ed il "classic" (59 km e 1700 metri di dislivello). Più di 5000 i partecipanti provenienti da ogni parte del mondo suddivisi nei due percorsi.


Due i portacolori degli Amatori Putignano Schena Mirko e Rinaldi Giovanni impegnati nel marathon che, al termine di una race veramente unica e irripetibile hanno raggiunto un risultato più che soddisfacente rispettivamente con il tempo di 8h05'43" e 8h19'34".


Sabato 30 luglio invece Giovanni Valentini ha portato a termine una delle prove storiche delle mountain bike disputatasi sulle montagne che sovrastano Bormio. La gara ha visto ai nastri di partenza 2200 bikers provenienti da tutta Italia e il nostro atleta ha sfidato il percorso lungo pari a 95 km e 3500 metri di dislivello, giungendo ottimamente all'arrivo con il crono di 7h55'50".

Da ricordare sabato 8 agosto la partecipazione di Angelo Pugliese alla "6 ore di Crispiano" novità assoluta per le mountain bike al sud Italia poiché effettuata in notturna e con l'obiettivo di percorrere più  chilometri nella durata di 6 ore.

Questo è l'orgoglio vivo di una società pronta a riportare a Putignano una gara agonistica di mountain bike dopo tanti anni, di avere tanti suoi soci impegnati su diversi livelli ed altrettante attività sportive, merito anche ad una città la cui cultura passa attraverso l'amore e la passione per questo sport, per questo si ringraziano tutti gli sponsor e sicuramente l'intero staff guidato dal presidente Lorenzo Valentini per l'impegno profuso e per aver creato l'edizione n° 1 anche nelle Mountain Bike.

(Ivan Tria - Asd Amatori)