Grande successo per la prima edizione della maratona di Green Handball organizzata dalla Pallamano Uisp ’80 Putignano

Uisp80_Green_HandballPutignano Ba -  Cinque le squadre all’avvio, composte per lo più da giocatori ed ex giocatori di Putignano, si sono affrontate in un torneo durato circa otto ore nel contesto della Uisp Village Marathon presso il centro sportivo La Quercia.

Avvincente la formula del torneo che ha visto tutte le squadre affrontarsi in un girone all’italiana che ha poi delineato la classifica per la fase finale. La finale delle 4 del mattino, nonostante l’orario, si è rilevata una vera battaglia con la vittoria del torneo da parte degli “Uno Vale l’Altro” agli shootout (una specie di lotteria dei rigori dopo che la sfida termina in pareggio).

Uisp80_Green_Handball2Al torneo hanno partecipato molti dei ragazzi che compongono la rosa della Pallamano Uisp ’80 Putignano, che si appresta ad affrontare il campionato di Serie A2 dopo aver conquistato la promozione nella passata stagione. Sarà un campionato molto impegnativo, soprattutto perché si tratta della prima esperienza in un torneo così competitivo per molti giocatori. La federazione ha reso noti i gironi e i calendari.

Uisp ’80 Putignano inserita nel girone D insieme a CUS Cassino Gaeta, Lazio, Pallamano Capua, HB Pescara, Lions Teramo, NHC Teramo. Esordio in trasferta sabato 15 ottobre contro la NHC Teramo.