Calcio a 5, Serie B. Altra brutta sconfitta contro il Futsal Canosa che questo Csg Putignano subisce presso le mura amiche del Palafive. Csg Putignano - Futsal Canosa 1-6

Csg_Putignano_Mister_Michele_PannaralePutignano Ba - Non troppi i demeriti della squadra putignanese, visto che gli elementi in campo hanno dato il massimo in base alle loro potenzialità. Alla fine, però sono emersi tutti i loro limiti al cospetto degli ospiti del Futsal Canosa, vista la presenza di giocatori stranieri di alto livello. Dunque, meriti e congratulazioni anche agli ospiti di mister Trallo.


CRONACA -  Il Csg Putignano si schiera con Gadaleto tra i pali, D’Ecclesiis, Lattarulo, Loconte e Schiavone. Dall’altra, il Canosa propone un quartetto inedito con Sinigaglia tra i pali e in mezzo al campo Rueda, Jose David, Pitu e Zago.

Nei primissimi minuti, a dire il vero, non si notano le differenze in campo tra le due squadre, anzi il Csg ci prova più di una volta, come al 3’13”, con D’Ecclesiis, ma il suo tiro sorvola di poco la traversa.  Nel momento di maggiore stasi del’incontro, è la giocata del numero 10 ospite, ovvero Jose David, a sbloccare l’incontro: infatti, al 3’35” , il funambolo del Canosa si beve con una finta Schiavone e concede un assist che porta solo davanti al portiere Rueda, il quale non può che metterla dentro.

Da qui la partita assume i consueti risvolti per la squadra del Csg quando va in svantaggio: infatti, di li a breve, l’assedio degli ospiti si farà pesante, non prima di un tiro in diagonale, al 4’, di D’Ecclesiis che viene parato da Sinigaglia.

Gli ospiti girano a mille e prima De Cillis, poi Rueda provano, senza riuscirci, ad impensierire la porta del Csg Putignano egregiamente difesa dal debuttante Gadaleto. Il continuo assedio degli ospiti, porta, alla fine, all’11’15”, al raddoppio del Futsal Canosa, con Jose David che da fuori beffa proprio Gadaleto, sino ad allora impeccabile.

Il nervosismo dei padroni di casa si fa sempre più incessante, tanto che dal 13’10” il Csg esaurisce il bonus falli, mandando, 20” dopo, al tiro libero gli ospiti con Zago, il quale però si fa ipnotizzare da Gadaleto, che nega così la terza rete degli ospiti.

Il Canosa non molla l’intensità, anzi anche grazie al suo numero 10 riesce più volte a rendersi pericolosa, come al 14’20” quando la serpentina in solitaria dalla propria difesa di Jose David non gli permette di poco la possibilità di concludere a rete.

La pressione del Futsal Canosa trova finalmente il riscontro al 17’20”, con la terza rete, siglata da Calamita, dopo un’inefficace respinta corta di Loconte. Il match si avvia alla fine della prima frazione, con altri interventi strepitosi di Gadaleto, come quello al 18’20” su Calamita.  Negli ultimi giri di lancetta, al 19’00”, quando tutti pensavano che la stessa si sarebbe chiusa sullo 0-3, arriva l’inaspettato gol da posizione defilata di Lattarulo, dopo uno splendido assist di Ciro Pane: è 1-3! Così si chiude la prima frazione.

Nella ripresa, però, la musica non cambia e il Csg non può far altro che fare quello che sa meglio fare: difendere! Infatti, trascorrono circa 10’ in cui il Csg, invano, prova a ripartire, fino a quando al 31’10” Zago realizza la quarta rete per il Canosa. A questo punto, mister Pannarale prova il quinto di movimento con l’intento di recuperare l’incontro, ma la sua tattica viene subito meno, grazie ad una ripartenza di Calamita che, a porta lasciata vacante, insaccherà la rete dell’1-5, al 37’20”. Nel finale, a risultato acquisito, mister Trallo inserisce Pitu come portiere di movimento, il quale realizza, quasi allo scadere, al 39’20”, la sesta rete che chiude definitivamente l’incontro. L’1-6 finale non regala ancora nessuna certezza all’ambiente rossoblu, sempre in attesa dei primi punti.

La sconfitta fa permanere la squadra del Presidente De Luca ancora a 0 punti, in ultima posizione nel girone F di serie B. Prossimo impegno, sabato 28 Novembre, fuori casa, sul campo del Conversano, penultimo in classifica con 4 punti.

 

TABELLINO CSG PUTIGNANO - FUTSAL CANOSA  1-6 (1-3 p.t.)

CSG PUTIGNANO: Gadaleto, D’Ecclesiis, D'Aprile, Serio, Pane, Lattarulo, Kordistha, Schiavone, Loconte, Guglielmi, Giotta. All. Pannarale

FUTSAL CANOSA: : Leone G., Minerva, Pitu, Verderosa, Bizzoca, Cassanelli, De Cillis, Rueda, Calamita, Jose David, Zago. All. Trallo
ARBITRI: Impedovo di Bari e Riccò di Barletta
MARCATORI: 3' 35” Rueda (C), 11’15” Jose David (C), 17’20” Calamita (C), 19’00” Lattarulo (Csg P.), 31’10” Zago (C), 37’20” Calamita (C), 39’20” Pitu (C).

 

Ufficio Stampa Csg Putignano