Gli organizzatori esultano; i giudici Fidal e i partecipanti si congratulano

PPutignano_on_the_Road_2015_butignano Ba - La quinta edizione della “Putignano on the Road”, manifestazione podistica valida come tredicesima prova del campionato regionale di corsa su strada denominato Corripuglia, è stata un successo.

La macchina organizzativa guidata dal presidente Florenzio e dal segretario Mastrangelo, dopo mesi di duro e meticoloso lavoro, ha confermato quanto di buono è riuscita a fare nelle precedenti edizioni, ottenendo i consensi degli addetti ai lavori, dei giudici FIDAL e degli oltre 1300 atleti giunti domenica mattina a Putignano per partecipare alla manifestazione podistica.

Il percorso di 10 km completamente blindato al traffico veicolare e ben sorvegliato da circa 100 persone tra Forze dell’Ordine, Protezione Civile e volontari, presentava diverse difficoltà altimetriche; suggestivo il passaggio nel centro storico davanti le Chiese di San Pietro Apostolo e di Santa Maria la Greca.

Putignano_on_the_road_2015_I_vincitori_Labianca_e_ZulloA tagliare per primo il traguardo confermando i pronostici, è stato Luigi Zullo tesserato per la “Bio Ambra New Age” di Turi con un tempo di poco inferiore ai 32 minuti, davanti ai sedicenni Vincenzo Grieco (Barile Flower) di Terlizzi e Gabrile Cangiulli (Top Runners Laterza). In campo femminile la vittoria è andata a Francesca Labianca (Atletica Carovigno) che ha superato il traguardo con un tempo inferiore ai 40 minuti, davanti a Mariacarmela Landriscina (Trani Marathon) e Silvana Iania (Free Runners Molfetta). I vincitori Zullo e Labianca si sono aggiudicati il primo “Trofeo CAP”, main sponsor della manifestazione. A livello societario hanno vinto gli “Amatori Putignano” con 77 atleti giunti al traguardo, davanti alla “Montedoro Noci” e all’ “Atletica Castellana”.

La società organizzatrice si è classificata in settima posizione con 44 atleti giunti al traguardo, eccellente la prestazione del triatleta Giuseppe Grassi che è stato il primo atleta Nadir a concludere la gara classificandosi in dodicesima posizione della classifica generale. Il veterano Giuseppe Netti ha invece conquistato il terzo gradino del podio nella categoria SM 70. Alle premiazioni ha partecipato il sindaco Domenico Giannandrea e il consigliere comunale Giacomo Polignano nelle vesti di speaker della manifestazione.

Contemporaneamente alla gara dei tesserati FIDAL si è svolta anche la gara non competitiva di 7 km a cui hanno partecipato 200 atleti, ricevendo una volta tagliato il traguardo, così come gli atleti Master, una maglia tecnica celebrativa della manifestazione. Sono stati estratti 7 pettorali tra i liberi partecipanti che hanno diritto a ricevere un premio, da ritirare con le stesse modalità dei premi della lotteria.

Pettorale 545  Dalena Pasquale

Pettorale 557  Santeramo Lucia

Pettorale 566  Lippolis Florinda

Pettorale 606  Di Pierro Valentina

Pettorale 771  Torres Vitantonio

Pettorale 806  Pinto Giovanni Claudio

Pettorale 823  Cappelli Tatiana

Al termine della premiazione atleti è stata effettuata l’estrazione dei 20 biglietti vincenti nella sottoscrizione a premi associata alla manifestazione. Di seguito l’elenco dei numeri estratti:

1^ Premio        N. 2063                                                          11^ Premio      N. 0769

2^ Premio        N. 0042                                                          12^ Premio      N. 4086

3^ Premio        N. 3022                                                          13^ Premio      N. 0372

4^ Premio        N. 1033                                                          14^ Premio      N. 0367

5^ Premio        N. 0795                                                          15^ Premio      N. 3458

6^ Premio        N. 0859                                                          16^ Premio      N. 4611

7^ Premio        N. 0010                                                          17^ Premio      N. 0354

8^ Premio        N. 0679                                                          18^ Premio      N. 4547

9^ Premio        N. 3700                                                          19^ Premio      N. 1296

10^ Premio      N. 0025                                                          20^ Premio      N. 2758

I premi si possono ritirare tutti i mercoledì dalle ore 19 alle ore 20.30 presso la sede del centro Nadir in via Mascagni o su appuntamento contattando i numeri 3935028742 - 3487612450.

Il presidente Florenzio insieme ai suoi tesserati ringraziano, le Forze dell’Ordine, i Rangers, la FIDAS sezione di Putignano, i familiari dei propri atleti, il gruppo delle “Mine Vaganti e Fabio Bianco con il suo numeroso staff per il supporto fornito; tutti gli sponsor che hanno contribuito alla manifestazione, l’Amministrazione Comunale e tutta la cittadinanza per la partecipazione attiva. Inoltre si scusa nuovamente per i disagi recati agli automobilisti per la chiusura temporanea delle strade interessate alla manifestazione.