Una festa evento quella del fotografo più glamour di Putignano, ispirata allo storico Macthbox che lo stesso Vito Russo ha organizzato per anni

Putignano Ba – Spilla del Matchbox 2014, consegnata all’arrivo e appuntata al petto e poi, Occhio_Magico_Matchbox_50tutti nella mischia per festeggiare i 50 anni di Vito Russo dell’agenzia fotografica Occhio Magico. Nella stessa occasione il fotografo delle modelle più famoso del Sud-Italia, nonché grande appassionato di musica rockabilly ha celebrato i 25 anni dell’epico "MATCHBOX - The Desperate Rock'n'Roll Bands Meeting", un evento musicale nato nel 1989 sempre a Putignano.

Un fiOcchio_Magico_Matchbox_storyume di amici, colleghi e curiosi hanno affollato la caratteristica Via Santa Maria degli Angeli (laterale all’edificio della Fondazione S.Maria degli Angeli), ove è ubicato il locale dove suonano i Rockin’Bones, di cui Vito è stato il fondatore, olte ad altri gruppi locali. Una street-location sorprendente che potrebbe ben presto dinventare lo spazio ideale per il prossimo Macthbox.

Occhio_Magico_Matchbox_story2Più di trecento spillette-ricordo consegnate e spillati fiumi di birra a cura della Caffetteria Barsento. <<Qualcuno dei miei amici di fuori Putignano non è potuto venirer perché c'era il concerto di Caparezza a Bari – ha spiegato Vito Russo - ma tutti mi hanno scritto per gli auguri attestandomi parole di stima e compiacimento per le eroiche imprese del Matchbox e dei Rockin’Bones degli ultimi 25 anni>>.

A fare da cornice musicale le band  “B come Beatles”, "Rozmanblues" e naturalmente "Rockin’Bones e le Boom Boom Babies".

Le foto sono state importanti quasi quanto la musica. Occhio e molte delle sue ospiti “da copertina” intervenute, si sono concessi a numerosissimi e divertenti scatti … da incorniciare. 

 
Condividi