I tre putignanesi hanno raggiunto i massimi livelli di preparazione nell'ambito di questa disciplina di combattimento e autodifesa

PutiIstruttori_Krav_Maga_Putignanognano Ba - Sabato 11 e Domenica 12 febbraio scorsi, si è tenuto un corso di aggiornamento Krav Maga a Bari, nell'ambito del quale l'Istruttore Gianni Vairo, oltre ad ottenere il profilo di 1° Livello è stato anche nominato Coordinatore Area Putignano Feder Krav Maga. 

Al corso hanno partecipato anche l'Istruttore Saverio Capozza che ha conseguito la specializzazione Security – Police e Gerardo Gioioso che ha approfondito le tecniche di Difesa Personale Civile e Professionale.

Il Krav Maga è un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine israeliana, nato in ambienti ebraici dell'Europa centro-orientale e sviluppatosi nella stessa Israele durante la prima metà del '900. La parola krav maga, in ebraico moderno, significa letteralmente "combattimento con contatto/combattimento a corta distanza".

Si tratta di una disciplina di carattere sportivo ma largamente utilizzato nell'ambito della difesa personale, in modo particolare come metodo antiaggressione per le donne.

 
Condividi