In collaborazione con vivilastrada.it

Avevano ingaggiato un inseguimento con un'autovettura che non si era fermata all'alt intimatogli al posto di controllo

CC_Noci_auto_militari_fuori_stradaNoci Ba – Due Carabinieri in servizio presso il comando stazione di Noci sono finiti in ospedale a causa di un incidente stradale occorso durante un inseguimento. E’ accaduto ieri notte a Noci. La pattuglia dei Carabinieri si era lanciata all’inseguimento di un’autovettura che non si era fermata all’alt intimato dai militari dell’Arma, sulla provinciale 239 Noci – Alberobello.

Dalle pochissime informazioni trapelate, pare che i fuggitivi a bordo di un’auto di colore scuro, dopo aver ignorato l'alt dei Carabinieri al posto di controllo nel pressi della zona industriale di Noci, abbiano lanciato sull’asfalto alcuni chiodi a quattro punte. Dopo pochi chilometri d'inseguimento sulla provinciale 239 per Alberobello, pare che i chiodi habbiano perforato gli pneumatici della gazzella, la quale una volta fuori controllo si è ribaltata finendo sul selciato della provinciale.

I due carabinieri a bordo dell’auto di servizio sono rimasti feriti e soccorsi dai Vigili del fuoco di Putignano e dal personale del 118. Sono stati entrambi ospedalizzati, uno, il più grave, presso l’ospedale di Monopoli, l’altro con ferite guaribili in pochi giorni, presso il pronto soccorso di Putignano.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno avviato un’intensa attività investigativa per risalire ai responsabili dell’accaduto.

Un episodio analogo era già stato registrato nella zona industriale di Noci a novembre 2013. Anche in quell’occasione i fuggitivi disseminarono il piano stradale di chiodi a quattro punte per fermare la gazzella dei Carabinieri che li braccava. In quell’occasione i militari non subirono conseguenze traumatiche.

La solidarietà di Vivi la Strada .it

L'associazione Vivi la Strada .it, sempre ai fianco delle forze dell'ordine per la  diffusione della sicurezza stradale esprime solidarietà ai due Carabinieri della stazione Noci coinvolti in questo pericoloso sinistro stradale, occorso nell'adempimento del dovere. Giungano ai militari i migliori Auguri di una pronta guarigione.

 
Condividi