Una coppia di coniugi di Monopoli a bordo di un auto ha chiesto indicazioni stradali a un uomo: lui si avvicina le strappa di mano lo smartphone e fugge

Carabinieri_gazzellaGioia del Colle Ba - I Carabinieri della Compagnia di Gioia Del Colle hanno arrestato un 19enne marocchino, da tempo residente in Italia e già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di furto con strappo.

Nel centro cittadino, richiamato da una coppia di coniugi monopolitani che, a bordo della loro autovettura, gli chiedeva indicazioni stradali, si avvicinava all’abitacolo del mezzo ove si trovava una 40enne. Improvvisamente le strappava dalle mani uno smartphone del valore di oltre 250 euro fuggendo via.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri su segnalazione al numero di emergenza “112” che grazie alla descrizione del malfattore fornita dalla vittima, sono riusciti ad identificare e rintracciare il malfattore all’interno della sua abitazione.

La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire il telefono appena rubato ed un coltello a serramanico sottoposto a sequestro. Il telefono è stato restituito alla donna mentre il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari.

 
Condividi