In collaborazione con vivilastrada.it

Feriti i 4 occupanti di un Fiat Daily adibito a trasporto di attrezzature edili, travolti dalla ruspa vagante. Il conducente è il più grave

Scontro_furgone_palameccanica_ad_AlberobelloAlberobello Ba – Un gravissimo e particolare incidente stradale si è verificato nei pressi di Alberobello intorno alle ore 7:00 di questa mattina, sulla SS 172 Alberobello – Locorotondo.


Quattro operai di Locorotondo transitavano a bordo di un camioncino sulla ss.172, quando per cause ancora in corso d’accertamento, al km36+5 (Civico 36), hanno impattato violentemente contro una pala meccanica che, sganciatasi da un autoarticolato che la trasportava, era scivolata sul piano stradale.

Foto Vivi la Strada .it

Il fatto si è verificato a pochi chilometri da Alberobello. L’autoarticolato, ha imboccato la curva a gomito e la pala meccanica che era caricata a bordo è scivolata sull'asfalto zigzagando fino a scontrarsi frontalmente con il camioncino Fiat Daily che nel frattempo sopraggiungeva. L'autista del tir, accortosi dallo specchietto retrovisore di quanto stava accadendo, si è fermato una cinquantina di metri più avanti all'impatto e ha chiamato subito i soccorsi. 

Gli abitanti della zona hanno tentato di aprire le portiere del Daily per liberare gli operai incastrati, fino all'arrivo dei vigili del fuoco che hanno ultimato il soccorso.

Sul posto per prima è arrivata una volante del 113 del commissariato di polizia di Martina Franca in seguito i Carabinieri del Radio Mobile di Monopoli per la viabilità, i rilievi effettuati dalla Polizia Locale di Martina Franca.

Il traffico ha subito notevoli disagi con transito su un unico senso alternato di marcia per oltre due ore.

 
Condividi