In collaborazione con 2Cinforma

Fiamme in una stanza laboratorio attigua alla palestra. Domani scuola chiusa per consentire ai tecnici di effettuare una serie di verifiche ed eventualmente risalire alle cause dell’incendio

Scuola_Tauro_incendio_Castellana_GrotteCastellana Grotte Ba – Un insidioso incendio si è sviluppato nel pomeriggio di oggi all’interno della scuola elementare Giacomo Tauro nella città delle Grotte. Erano le ore 16,30 circa quando, per cause ancora in corso d’accertamento, le fiamme sono divampate in una stanza laboratorio adiacente la palestra della scuola .

Al suo interno, la presenza di carta e cartone e altro materiale infiammabile hanno permesso che le fiamme si propagassero molto rapidamente. Alla vista del fumo fuoriuscire da una delle finestre tre volontari presenti sul posto si sono addentrati nella scuola tentando di spegnere le fiamme con gli estintori.

Il fuoco che sembrava essere stato soffocato si subito riacceso. Nel frattempo era stato lanciato l’allarme dagli ausiliari della scuola, a fronte del quale sono arrivati sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano turno A guidati dal cse Antonio Lovece, ai quali ha fatto seguito una squadra VVF di Bari.

Foto 2Cinforma


L’incendio è stato completamente domato, ma la scuola resterà chiusa nella giornata di domani per consentire ai tecnici di effettuare una serie di verifiche ed eventualmente risalire alle cause dell’incendio.

Sul posto i Carabineiri  e la Polizia Municipale di Castellana Grotte e i tecnici del Comune.

 
Condividi