Tentavano di asportare 340 pannelli fotovoltaici da un impianto in C.da "La Polveriera"

CC_Gioia_del_Colle_recupero_pannelli_fotovoltaiciTuri Ba - Sono stati recuperati dai carabinieri e restituiti alla società proprietaria dell’impianto, ben 340 pannelli fotovoltaici asportati durante la scorsa notte in contrada “La Polveriera” a Turi.


CC_Gioia_del_Colle_recupero_pannelli_fotovoltaici_2I Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle, nel corso di un servizio perlustrativo, notavano la manomissione della recinzione metallica posta a protezione dell’impianto suddetto. Subito insospettitisi, e notato che erano stati asportati numerosi pannelli fotovoltaici, i militari attivavano immediatamente le ricerche che consentivano di rinvenire, in un terreno adiacente all’impianto fotovoltaico, un furgone dove era stata stipata parte della refurtiva, mentre i restanti pannelli venivano ritrovati a poca distanza dal mezzo pronti per essere caricati.

Proseguono le indagini per giungere all’identificazione degli autori del tentato furto che, approfittando dell’oscurità, riuscivano a darsi alla fuga.

 
Condividi