I due pregiudicati triggianesi rispettivamente di 23 e 27 anni, asportavano materiale edile accatastato in un'area privata in C.da Fontana di Turi

carabinieri241Mola di Bari - I Carabinieri della Compagnia di Monopoli hanno arrestato due pregiudicati triggianesi, rispettivamente di 23 e 27 anni, con l’accusa di furto in abitazione in concorso. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

I militari nel corso di un servizio di pattuglia finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, hanno fermato i due a Mola di Bari in C.da Fontana di Turi, mentre asportavano, dall’interno di un’area pertinenza di un’abitazione privata, vario materiale edile ivi accatastato.

La successiva perquisizione effettuata all’interno di un Fiat Doblò in uso agli stessi ha consentito di rinvenire 14 puntelli da carpentiere, già asportati dalla citata area, 3 cesoie, un’accetta ed una tronchese, in relazione al cui porto ingiustificato i due venivano altresì deferiti.

La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. Il veicolo e gli arnesi da scasso sono stati sottoposti a sequestro. I due su disposizione della Procura della Repubblica di Bari sono stati collocati ai domiciliari in attesa di giudizio direttissimo.

 
Condividi