In collaborazione con 2Cinforma

Le fiamme sono divampate in una camera da letto. Determinante l'intervento di Polizia Municipale e Vigili del Fuoco per limitare i danni

Fuoco_in_appartamento_Alberobello_6Alberobello Ba – Momenti di apprensione per un incendio in appartamento che poteva fare seri danni, se non fossero tempestivamente intervenuti Polizia Municipale di Alberobello e Vigili del Fuoco di Putignano.

Il fatto risale al dtardo pomeriggio di ieri, quando in Via Mercadante nella città dei trulli è stato visto fuoriuscire fumo denso e e acre da un appartamento al primo piano di una palazzina. I primi ad intervenire sono stati due agenti della Polizia Municipale che hanno prontamente impedito che le fiamme si propagassero causando maggiori danni.

Fuoco_in_appartamento_Alberobello_2Stando ad una prima sommaria ricostruzione dei fatti, pare che l’incendio sviluppatosi un una stanza da letto (infatti un letto con materasso e coperte è andato completamente in cenere), possa essere stato provocato da una candela lasciata inavvertitamente accesa. Per fortuna la stanza era chiusa e la limitata quantità di ossigeno ha impedito che le fiamme divampassero pericolosamente e in maniera molto più distruttiva.

Fuoco_in_appartamento_Alberobello_5Infatti pare che per fortuna in casa non ci fosse nessuno. Dopo il provvidenziale intervento della Polizia Locale, sono sopraggiunti i Vigili del fuoco del Distaccamento di Putignano, turno A, guidati dal cse Antonio Lovece, i quali hanno provveduto a spegnere le fiamme. Sono in corso ulteiori accertamenti per accertare l’origine del rogo. 

 
Condividi