Controllate 8 aziende, 25 maestranze di cui 11 risultate “in nero”. Elevate sanzioni amministrative per oltre 18mila euro

Casamassima Ba - I Carabinieri della Stazione di Casamassima in collaborazione con personale del Servizio Ispettivo Carabinieri_lavoro_controllidella Direzione Provinciale del Lavoro di Bari, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo finalizzato a contrastare il fenomeno del lavoro sommerso e alla verifica del rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza, igiene, tutela della salute e prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro.





Sotto la lente dei Carabinieri sono finite numerose ditte operanti nel settore agricolo in un’operazione che ha portato alla denuncia di 4 persone per reati inerenti in particolare la violazione della normativa sulla sicurezza e sulla salute nei luoghi di lavoro. Complessivamente sono state sottoposte a controllo 8 aziende, 25 maestranze di cui 11 risultate assunte “in nero” e sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 18mila euro.

 
Condividi