In collaborazione con vivilastrada.it

Si tratta della rotatoria posta sulla Putignano - Alberobello, all'intersezione con il canale di Pirro e la provinciale per Noci. Forse un guasto ai freni. Quasi incolume il camionista

Camion_ribaltato_sulla_ss_172Castellana G – Un grosso camion Iveco a pieno carico è finito fuori strada stamani intorno alle ore 10, su una delle rotatorie della statale 172. Ferito il conducente del mezzo pesante, un uomo di 34 anni, C.G. di Francavilla Fontana.


Il sinistro si è verificato presso la nuova rotatoria che sul tratto Putignano – Alberobello (in territorio di Castellana Grotte), consente la svolta verso il Canale di Pirro o per Noci. Da quanto si apprende, il camionista che proveniva da Putignano e si preparava ad attraversare la rotatoria preceduto da altre due autovetture, si è improvvisamente accorto di avere un problema ai freni.

Foto Vivi la Strada .it

Il conducente ha quindi tentato una manovra di fortuna per evitare l’impatto con altri veicoli, sterzando bruscamente verso sinistra per immettersi sulla diramazione che conduce al Canale di Pirro. Il pesante mezzo, peraltro carico di segatura, non ha tenuto la strada è si è ribaltato, sfondando la protezione stradale e abbattendo un palo della illuminazione, per poui terminare la sua corsa in un fondo attiguo la strada.

I soccorsi sono stati subito allertati da automobilisti di passaggio. Il camionista è stato medicato e stabilizzato nell'autolettiga dai sanitari del 118, rifiutando però il ricovero. Sul posto sono intervenuti la Polizia Municipale di Castellana Grotte per competenza territoriale, il 118 di Alberobello e i Vigili del Fuoco di Putignano del turno B, diretti dal CSE Michele Detomaso.

 
Condividi