Le fiamme si sono estese fino ad un cumulo di relitti ferrosi e rifiuti ingombranti stivati in quell'area degradata, sottoposta bonifica

Incendio_Noci_ex_Foro_BoarioNoci Ba – Un fasto incendio di sterpaglie si è propagato qualche ora fa in un fondo alla periferia nord della cittadina di Noci. Il rogo si è sviluppato intorno alle ore 13 nell’area ex foro boario sito in via Cingranella. Le fiamme, sospinte dal vento, si sono direzionate verso uno spazio, attualmente bonificato, di conferimento di rifiuti ingombranti e materiale ferroso o pesante.

Incendio_Noci_ex_Foro_Boario_2Le fiamme hanno pertanto intaccato alcuni vecchi cassonetti dei rifiuti lasciati  a deposito e relitti di frigoriferi pronti per lo smaltimento. Il rogo ha poi interessato anche un piccolo terreno incolto, adiacente all'area ex foro boario, che è stato subito circoscritto. Le fiamme sono state domate e l’area posta in sicurezza dai Vigili del Fuoco  di Putignano, turno A, guidati dal CSE Antonio Lovece. Sul posto anche i Carabinieri e la Polizia Locale di Noci.

 
Condividi