Presso l'abitazione del "coltivatore diretto" le fiamme gialle, oltre a ben sei piante di un metro e mezzo ciascuna, hanno rinvenuto anche circa 500 grammi di "marijuana" gia' essiccata, nonche' un apparecchio per triturare e confezionare la sostanza

GdF_Conversano_sequestro_marijuana_lowConversano Ba - I militari della Compagnia Guardia di Finanza di Monopoli, al termine di una specifica attivita' investigativa. che ha compreso, rilevamenti ed appostamenti, in Conversano (Ba), hanno fatto irruzione nell'abitazione di un soggetto del luogo, sospettato di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.




Grande e' stato lo stupore dei militari quando, entrando in cantina, si sono trovati di fronte ad un avveniristico laboratorio per la coltivazione intensiva di "marijuana".

GdF_Conversano_sequestro_marijuana_2_lowIl soggetto, infatti, da esperto agronomo, aveva pensato proprio a tutto: un sofisticato impianto di aerazione, una potentissima lampada che, oltre a sostituire la luce solare, riscaldava alla giusta temperatura l'ambiente (costantemente monitorato attraverso termometri), specifici concimi chimici ed un manuale, che descriveva - nei minimi dettagli - la coltivazione e la concimazione di tali piante, con orari periodi e dosi.

Presso tale abitazione le fiamme gialle, oltre a ben sei piante di un metro e mezzo ciascuna, tutte in influorescenza, hanno rinvenuto anche circa 500 grammi di "marijuana" gia' essiccata, nonche' un apparecchio per triturare e confezionare la sostanza.

Per il "coltivatore diretto", un conversanese di 27 anni e' scattato l'arresto.

 
Condividi