Arrestati due giovani brindisini in trasferta

I Carabinieri della Compagnia di Monopoli hanno arrestato un 1CC_Monopoli_sequestro_pistola9enne e un 27enne della provincia di Brindisi con le accuse di rapina, porto di arma clandestina e sequestro di persona. I due, armati di pistola, hanno fatto irruzione in una gioielleria di via Rattazzi facendosi consegnare dalla titolare monili in oro e preziosi.

Poi hanno tentato di darsi alla fuga dopo aver rinchiuso la stessa, unitamente a tre clienti e due rappresentanti, all’interno del bagno del negozio. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, allertati da una segnalazione al “112”, che hanno intercettato e bloccato i due mentre si stavano dileguando a piedi per le vie circostanti.

Nella loro disponibilità i militari hanno rinvenuto una pistola calibro 7.65, con matricola abrasa e colpo in canna, oltre a due rotoli di preziosi, per un valore di 7mila euro, restituiti all’avente diritto. Tratti in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, gli stessi sono stati associati presso la locale casa circondariale.

 
Condividi