Con il volto coperto e i guanti calzati e una pistola guidava un auto rubata, ma è stato fermato dai Carabinieri

CC_Gioia_del_Colle_arrestoGioia del Colle (Ba) - È stato fermato su un auto rubata, col volto travisato, guanti calzati e in possesso di una pistola ed è finito in manette.

È accaduto a Gioia del Colle, dove i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato Francesco Montenegro, 64enne di Acquaviva delle Fonti, noto alle forze dell’ordine, con le accuse di detenzione e porto illegale di arma da fuoco clandestina e munizioni e ricettazione.




I militari, nel corso di un servizio perlustrativo, nel transitare luogo via Dei Peuceti, hanno notato una utilitaria con due persone a bordo, il cui passeggero aveva il volto coperto da sciarpa e cappellino. Insospettitisi, dopo averne seguito i movimenti, gli operanti sono riusciti a fermare il mezzo e a bloccare il solo passeggero, atteso che il conducente, resosi conto dell’arrivo dei militari, era riuscito preventivamente a dileguarsi.

Il passeggero, che tra l’altro indossava anche un paio di guanti, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica clandestina “Azanza y Arrizabalaga” mod.1916, cal. 7,65, di fabbricazione spagnola, munita di caricatore contenente 6 cartucce.

Tratto in arresto, il 64enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale.

Sciarpa, cappello e guanti sono stati invece sottoposti a sequestro unitamente alla pistola, sulla quale, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria, verranno effettuate delle verifiche tecnico-balistiche da parte di militari della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Bari al fine di accertare l’eventuale utilizzo della stessa in episodi delittuosi.

Sono infine in corso accertamenti volti all’identificazione del conducente del mezzo.
 
Condividi