Carabinieri_gazzellaAcquaviva delle Fonti (Ba) - I Carabinieri della Stazione di Acquaviva delle Fonti hanno arrestato Saverio Esposito, 47enne di Bitritto, noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina aggravata. L’uomo, travisato e armato di pistola, ha fatto irruzione all’interno di un caseificio ubicato in via Sannicandro, ove era tra l’altro saltuario cliente e, sotto la minaccia dell’arma, si è fatto consegnare dalle commesse il denaro contenuto nella cassa, pari a circa 500 euro, per poi dileguarsi.




Le indagini avviate dai Carabinieri intervenuti subito dopo, basate principalmente sulla visione delle immagini immortalate dalle telecamere di sorveglianza, nonché sulle dichiarazioni rese dalle vittime, che nutrivano dei sospetti nei confronti di un loro cliente, riconosciuto soprattutto per il timbro di voce e per l’aspetto fisico, hanno consentito, in breve tempo, l’identificazione del responsabile.

A seguito della perquisizione effettuata presso l’abitazione del 47enne, i militari hanno rinvenuto un giubbotto ed un paio di pantaloni identici a quelli indossati dal rapinatore, nonché l’intero bottino custodito nel comodino della camera da letto.

Tratto in arresto, l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari è stato  associato presso la locale casa circondariale.

 
Condividi