In collaborazione con vivilastrada.it

Deceduti due fratelli di Casamassima a bordo di una Lancia Y. Feriti i sei occupanti di un furgone, illeso il camionista  

Mortale_SS100_Sammichele__GioiaMortale_SS100_Sammichele__Gioia_2Gioia del Colle (Ba) - Due fratelli hanno perso la vita in un gravissimo incidente stradale stamani all’alba che ha visto coinvolti tre mezzi; una Lancia Y, un furgone Fiat Ducato ed un autoarticolato adibito al trasporto di carburanti.

La dinamica non è ancora del tutto chiara. I primi riscontri farebbero presupporre che la Lancia Y che seguiva nello stesso senso di marcia l’autoarticolato in direzione Sammichele avrebbe iniziato una manovra di sorpasso quando, probabilmente, venendo accidentalmente a contatto con il mezzo pesante, ha perso il controllo ed è entrata in collisione con il furgone proveniente dalla direzione opposta.

Immagini: Vivi la Strada .it  servizio di Patrizio f. Pulvento

I due uomini a bordo della Lancia Y sono deceduti sul colpo. Erano fratelli, Rocco di 49 anni e Gaetano Buttiglione di 48 nati a Gioia del Colle ed entrambi residenti a Casamassima. Feriti il conducente (A. N.) del furgone adibito a trasporto di operai e altri cinque trasportati. Illeso invece il camionista 67enne (L. F.) di Pescara. Sul posto sono giunte sei autolettighe del 118 che hanno ospedalizzato i feriti presso gli ospedali "Di Venere" di Carbonara, Policlinico di Bari e Miulli di Acquaviva.

Sono stati i Vigili del Fuoco di Putignano guidati dal CSE Michele Polignano del turno C, ad estrarre le persone rimaste incastrate dalle lamiere contorte del furgone e i corpi dei due fratelli deceduti. La Polizia Stradale ha effettuato i rilievi planimetrici, l`Anas la messa in sicurezza della Statale 100.

La Polstrada di Gioia del Colle ha proceduto ai rilievi mentre i Carabinieri del nucleo radiomobile di Gioia del Colle sono intervenuti per regolare la viabilità su una sola corsia.

 
Condividi