In collaborazione con vivilastrada.it

Esce dall’auto dopo essere finito fuori strada, ma viene travolto da un furgoncino. Dario Danese, 28 anni di Turi, è spirato poco dopo al Miulli di Acquavivia

SS_172_travolto_da_un_furgoncinoTuri (Ba) - Muore travolto da un furgone dopo essere uscito dall’auto con cui si era finito fuori strada. SS172_travolto_da_un_furgoncino_2Questo il tragico epilogo di un assurdo incidente stradale in cui ha perso la vita Dario Danese, 28 anni, residente a Turi ma nato ad Acquaviva delle Fonti dove si è spento presso l’ospedale Miulli, poco dopo l’incidente.

Erano all’incirca le 4,30 del mattino e Il giovane era alla guida della sua Smart mentre di ritorno da una festa a Martina Franca e percorreva la SS 172 sul tratto Putignano – Turi, direzione Turi, quando al chilometro 16+500 (poco distante dal quartiere periferico di Putignano S.Pietro Piturno), subito dopo una curva e per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del veicolo ribaltandosi e finendo fuori strada.

Nonostante il rovinoso “capitombolo”, il giovane è riuscito a venir fuori dall’auto con le sue forze, mentre i primi automobilisti di passaggio si apprestavano a fermarsi per vedere cosa fosse accaduto. E’ stata una questione di attimi, poi la tragedia. A quanto pare, mentre il ragazzo era ancora in mezzo alla strada, probabilmente ancora stordito dal colpo subito, un furgoncino Fiat Doblò proveniente dalla direzione opposta lo ha letteralmente travolto colpendolo in pieno. 

Il telefonino del ragazzo è stato ritrovato infatti a notevole distanza dal luogo dell’impatto. L’uomo alla guida del furgone, L. E. di 39 anni residente ad Alberobello è rimasto illeso ma in stato di shock. L’aSS172_travolto_da_un_furgoncino_3mbulanza del 118 proveniente da Putignano ha provveduto a trasportare d’urgenza il giovane automobilista gravemente ferito presso il S.Maria degli Angeli dove gli sono stati praticati i primi soccorsi, ma la situazione è apparsa subito piuttosto grave, tanto da rendersi necessario il trasferimento presso il reparto di rianimazione del Miulli di Acquaviva delle Fonti, dove purtroppo, è spirato poco dopo. 

Stando ai primi riscontri la vittima è risultata negativa al test alcolemico. Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i Carabinieri della Stazione di Putignano che hanno provveduto ad effettuare i rilievi del sinistro e il Nucleo Radiomobile di Gioia del Colle. I testimoni sono stati sentiti per l’intera mattinata.  Pare che Dario fosse stato coinvolto qualche anno addietro (2007), in un altro incidente stradale in moto, ma quella volta era riuscito a cavarsela.

 
Condividi