In collaborazione con 2Cinforma
incendio_discarica_nociNoci (Ba) – I roghi estivi non risparmiano neanche i bidoni dei rifiuti. Un piccolo ma pericoloso incendio si è propagato intorno alle ore 8,45 di ieri mattina a Noci, sulla strada provinciale 116 Noci-Castellaneta, a poche centinaia di metri dal Santuario della Madonna della Croce. 


In particolare, le fiamme hanno interessato una zona posta alle spalle di una rientranza che accoglie dei bidoni della spazzatura, ove cittadini incivili sono soliti abbandonare rifiuti ingombranti e speciali, tanto da essersi formata una piccola abituale discarica abusiva a cielo aperto. Al suo interno sono presenti farmaci, siringhe, pneumatici, bustoni di spazzatura, legname, cartoni, bidoni di solventi e calcinacci.

incendio_discarica_noci_2Tutto questo materiale è andato a fuoco creando una nube di fumo nero maleodorante che ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco di Putignano. Una squadra del Turno A guidata dal C.S.E. Antonio Lovece ha subito sedato le fiamme mettendo in sicurezza l'area di circa 150 metri quadri, bruciata. Ora si attende che il comune, a seguito dell’accaduto, provveda a bonificare tale superficie.  

Sul posto  con i Pompieri di Putignano, la  Guardia Forestale della stazione di Noci e Polizia locale per la gestione della viabilità sulla provinciale.

 
Condividi