Polizia_inseguimentoMonopoli (Ba) - Forse è stata una segnalazione anonima al 113 a consentire l’arresto di tre 21enni di Cerignola artefici della rapina all’agenzia bancaria Carige di Monopoli, avvenuta ieri mattina intorno alle 9,30.In manette tre govani 21enni di Cerignola, due dei quali con precedenti, accusati di rapina aggravata in concorso, furto di autovettura e resistenza a pubblico ufficiale.

L'autore della telefonata al 113 sarebbe stato insospettito dall’uscita precipitosa di un giovane dalla banca che salito a bordo di una Fiat Uno, a gran velocità, si dirigeva verso la stazione ferroviaria. Gli uomini della Polizia del locale commissariato sono partiti all’inseguimento dell’auto fino a bloccarne la corsa in contrada Chiesa dei morti in corrispondenza del sottovia della SS 16 bis.

L'autovettura è risultata rubata nello stesso vgiorno a Polignano a Mare. al suo interno sono stati rinvenuti quattro taglierini, due berretti, tre cappellini ed occhiali da sole utili a mascherare i propri connotati e rendere difficoltoso il riconoscimento.

I giovani sono stati identificati come gli autori della rapina della Cassa di Risparmio di Genova, da cui avevano sottratto 4065 euro in contanti. Rintracciata dalle forze dell’ordine anche l’auto con cui i tre sono giunti a Monopoli, trattasi di una Fiat Punto intestata al padre di uno dei tre rapinatori, parcheggiata in modo poco visibile in zona extraurbana di Monopoli.

 
Condividi