Carabinieri_ControlliAcquaviva delle Fonti (Ba) - Intensificati i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle, soprattutto durante le ore notturne, nel territorio del Comune di Acquaviva, così, a farne le spese, sono stati tre giovani del luogo, noti alle forze dell’ordine, arrestati dopo aver commesso un furto.

I militari della locale Stazione, supportati da una “gazzella” del Nucleo Radiomobile di Gioia del Colle, hanno notato dei movimenti sospetti nei pressi di un casolare disabitato dislocato in Contrada “San Pietro”. I tre individui, erano intenti a scaricare alcune cassette di attrezzi da lavoro da un’autovettura.

Due sono stati bloccati mentre il terzo, approfittando anche del buio, è riuscito a salire sul mezzo a loro in uso dileguandosi. Nella circostanza gli operanti hanno identificato i due fermati nel 23enne Elvis Turku, di origini albanesi ma residente ad Acquaviva e nel 20enne di Cassano Murge Giuseppe Sapienza, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine, constatando che le cassette contenevano attrezzatura di consistente valore solitamente in uso a chi lavora il cartongesso.

Dopo poco gli operanti sono riusciti a rintracciare anche il fuggitivo, identificandolo in un 23enne incensurato del luogo, il quale si era rifugiato presso l’abitazione di un suo amico, nonché la vittima del furto, un noto cartongessista di Acquaviva delle Fonti, il quale custodiva il materiale in due mezzi di proprietà parcheggiati lungo la pubblica via. Tratti in arresto, i tre, che dovranno rispondere di furto aggravato in concorso, sono stati condotti questa mattina dinanzi all’A.G. per la celebrazione del rito “direttissimo”.

L’autovettura Ford Fiesta utilizzata per il trasporto del materiale rubato nonchè i cellulari in uso ai ladri sono stati sottoposti a sequestro mentre la refurtiva, il cui valore è stato quantificato in 40.000 euro, è stata restituita all’avente diritto.
 
Condividi