Dai Comuni vicini
Comunicato e foto Vivilastrada.it - GUARDA LA FOTOGALLERY -

Gasolio_per_strada.jpg

Conversano (Ba) - Sono cinque gli isolati inondati dal gasolio fuoriuscito da una cisterna questa mattina a Conversano. Erano le  ore 6,30 circa quando un'autobotte proveniente da Roma stava scaricando gasolio per riscaldamento nella cisterna del locale Ospedale "Jaia". 

Gli operatori addetti, secondo le prime informazioni raccolte, pare si siano allontanati subito dopo aver innestato sui raccordi i tubi di scarico dall' autobotte per far passare il gasolio e rifornire la cisterna.

Dopo pochi minuti la pressione ha fatto staccare dalla botte il connettore, provocando la copiosa fuoriuscita di centinaia di litri di gasolio in Via De Amicis e dintorni. Rapidamente è stato allertato il 115 della centrale operativa dei Vigili del Fuoco di Bari che nell'urgenza del caso ha fatto intervenire  sul posto una squadra dei Vigili del Fuoco di Putignano.

Questi ultimi, in sinergia con la Polizia Locale e Carabinieri hanno messo in sicurezza e chiuso cinque isolati della cittadina, fino a quando una ditta specializzata non ha prosciugato e assorbito con segatura e solventi il liquido infiammabile.

Le strade sono state interdette al traffico veicolare e pedonale, mentre alcuni anziani e portatori di handicap sono stati aiutati dai pompieri ad attraversare per l'asfalto e marciapiedi resi viscidi dal gasolio. Solo nel nel pomeriggio le strade e gli incroci sono stati riaperti alla circolazione veicolare e pedonale.

                                    Foto vivilastrada.it

 
Condividi