Carabinieri_gazzellaMonopoli (Ba) - In compagnia di un complice riuscito a dileguarsi, è stato sorpreso a trainare un’autovettura appena rubata. Bloccato è finito in manette. Si tratta del 29enne Domenico Pasculli, già noto alle Forze dell’Ordine, arrestato ieri notte a Monopoli dai Carabinieri della locale Compagnia con l’accusa di furto.

I militari, nel corso di un servizio perlustrativo notavano una “Bmw” con un individuo a bordo che stava trainando una “Smart” con un’altra persona all’interno. I due, alla vista della “gazzella”, si davano a precipitosa fuga a piedi per le vie circostanti. Uno di essi veniva raggiunto e bloccato dagli operanti mentre tentava di nascondersi sotto una siepe mentre il complice riusciva a far perdere le proprie tracce. I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che l’utilitaria era stata appena asportata in quel centro mentre la berlina, sottoposta a sequestro, era di proprietà dell’arrestato.

La “Smart” è stata restituita all’avente diritto mentre il 29enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale. Sono in corso indagini finalizzate all’identificazione del complice.

 
Condividi