gioia_del_colle_drogaGioia del Colle (Ba) - Lunedì 10 ottobre, a Gioia del Colle, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno tratto in arresto Pierluigi Romano, 36enne pregiudicato del luogo, per detenzione fini spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un servizio perlustrativo, i militari, nel transitare dalla via Federico II di Svevia, hanno notato l’ uomo a bordo di un’utilitaria in compagnia di un’altra persona.

I Carabinieri, conoscendolo per i suoi trascorsi, hanno deciso di fermarlo e controllarlo. Sulla sua persona sono stati rinvenuti 13,5 grammi di Marijuana, suddivisa in 4 dosi e 750 euro suddivisi in banconote di vario taglio, mentre il suo accompagnatore è stato trovato in possesso di 6 grammi di Hashish e, per tale motivo, è stato segnalato quale assuntore, all’Ufficio Territoriale del Governo. Lo stesso è stato deferito per porto abusivo di oggetti atti ad offendere perché trovato in possesso di due coltelli a scatto con lama di lunghezza rispettivamente di 10 e 7 centimentri, nascosti all’interno dei pantaloni.

La perquisizione estesa a casa del Romano ha consentito infine di rinvenire ulteriori 8 grammi di Marijuana nonche’ di un grinders (tritamaria), utilizzato per la preparazione delle dosi.

Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale.

L’arrestato è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Bari, su disposizione della locale Procura della Repubblica.

 
Condividi