Comunicato e foto 2Cinforma - guarda la fotogallery

In fiamme un deposito per lo stoccaggio di materiali. Quasi 24 ore per domare le enormi lingue di fuoco. Impegnati nell'operazione i Vigili del Fuoco di Putignano 

Incendio_Gioia_lowGioia del Colle (Ba) – L’incendio è stato domato questo pomeriggio, dopo quasi 24 ore di duro lavoro da parte dei Vigili del Fuoco di Bari e Putignano. L'allarme è scattato  ieri sabato 17 settembre sulla provinciale Gioia del Colle – Santeramo, presso un grande deposito di raccolta materiali ferrosi e stoccaggio di legno, plastica e altro destinati alla trasformazione e riciclo. Gli accertamenti per stabilire le cause che avrebbero scatenato l’incendio sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine.

                               Foto 2Cinforma

Secondo le prime informazioni fornite dal titolare del deposito le fiamme sarebbero dapprima divampate tra le sterpaglie presenti nei pressi del deposito per poi estendersi senza controllo ad altro materiale infiammabile, tanto da inghiottire il deposito stesso. L’entità dell’incendio che si è sviluppato nell’area è stato di notevoli proporzioni e ha messo a dura prova il lavoro dei Vigili del Fuoco, anche a causa dell'aria satura di fumi,  impegnati con parecchi uomini e mezzi nelle operazioni di spegnimento protrattesi per quasi 24 ore.

Per fortuna non risultano feriti. Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori particolari sull’accaduto, nonché l’ammontare dei danni.

 
Condividi