Aggrediscono un cliente di un bar e poi si scagliano contro la titolare dell’esercizio ed opposto resistenza ad un finanziere libero dal servizio intervenuto e sono finiti in carcere. auto carabinieri

Monopoli (Ba) - È accaduto ieri notte a Monopoli, dove i Carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato il 34enne Francesco Barnaba, il 23enne Giovanni Stama, già noti alle forze dell’ordine e l’incensurato 27enne A.C., tutti del luogo, con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale.

Una telefonata giunta sul “112” ha fatto convergere una “gazzella” del Nucleo Operativo e Radiomobile presso un bar di via Lepanto. Ad attenderli vi era un militare della Guardia di Finanza libero dal servizio e i tre ritenuti responsabili di un’aggressione ai danni di un giovane cliente e della titolare del medesimo esercizio. In particolare, il terzetto, dopo aver chiesto una sigaretta al cliente seduto ai tavoli ed avendo avuto risposta negativa, lo avevano aggredito. Alla scena assisteva la titolare del bar, che interveniva in aiuto della vittima, ma con scarso successo, atteso che la stessa veniva scaraventata per terra, rimediando lievi lesioni ad un braccio. Il successivo intervento del finanziere, che si trovava in zona, ha permesso di allontanare con non poca fatica il gruppetto dal locale, poi tratto in arresto dai carabinieri nel frattempo allertati.

I tre si trovano ora rinchiusi nel carcere di Bari, su disposizione impartita dalla locale Procura della Repubblica.

Sono tuttora in corso accertamenti volti a stabilire i motivi dell’aggressione, atteso che la vittima, approfittando della confusione, si allontanava repentinamente.

 
Condividi