Alberobello (Ba) - Schiavo dell’alcol, da anni maltrattava la moglie 37enne picchiandola, minacciandola, costringendola a subire rapporti CARABINIERI_ARRESTOsessuali contro la sua volontà ed estorcendole denaro. Per questo è finito in manette. Si tratta di un rumeno 37enne, residente ad Alberobello, arrestato dai Carabinieri della locale Stazione in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Bari, su richiesta della locale Procura della Repubblica, per “maltrattamenti in famiglia”, “lesioni”, “violenza sessuale” ed “estorsione”.

La donna, ormai vessata dall’insostenibile situazione, ha chiesto aiuto ai Carabinieri che, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Bari, a seguito di un’accurata attività investigativa, hanno presentato all’A.G. un quadro probatorio che ha permesso a quest’ultima di emettere il provvedimento restrittivo notificato ieri all’uomo.

La donna ha riferito di subire, ormai da diversi anni, maltrattamenti da parte del marito rappresentati da aggressioni, umiliazioni, minacce a anche approcci di tipo sessuale posti in essere in mancanza di consenso, comportamenti tenuti sempre sotto l’effetto dell’assunzione abituale di sostanze alcoliche, che accentuavano nell’uomo l’aggressività verso di lei e noncuranza per la presenza di due figli minori. In molte circostanza il 37enne era solito anche minacciarla intimandole di consegnargli il denaro utile all’acquisto di sostanze alcoliche. In caso di rifiuto era solito colpirla con calci e pugni, danneggiare complementi di arredo nella casa o pretendere rapporti sessuali impedendole di scappare dall’abitazione. Tratto in arresto lo straniero è stato associato presso la casa circondariale di Bari.

 
Condividi