Locorotondo (Ba) - “Disturbato” dalla proprietaria di casa si è dovuto accontentare di una bottiglia di liquore, ma durante la fuga ha dovuto lasciare anche quella, perché raggiunto dai carabinieri è finito in carcere. auto carabinieri

È accaduto ieri pomeriggio a Locorotondo, dove i militari della locale Stazione hanno arrestato il 29enne polacco Lucas Ceceske, già noto alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

Una telefonata giunta al “112” ha fatto convergere una pattuglia dell’Arma presso un’abitazione di contrada Casalini, ove i militari hanno notato un individuo, con uno zaino a tracolla, che alla loro vista tentava di dileguarsi. Raggiunto dopo un breve inseguimento a piedi, l’uomo, per sottrarsi alla cattura, si è scagliato contro i militari, aggredendoli con calci e pugni sferrati all’impazzata, sino a quando è stato bloccato definitivamente.

Ulteriori accertamenti eseguiti hanno permesso di appurare che poco prima il ladro era stato colto di sorpresa dal rientro della proprietaria e per questo si era dato alla fuga, portando via con sé soltanto una bottiglia di liquore, poi rinvenuta nel suo zaino.

Il sopralluogo eseguito, inoltre, ha permesso verificare che il malfattore si era introdotto in casa attraverso la rottura della finestra della camera da letto.

Tratto in arresto, lo straniero è stato poi associato presso la casa circondariale di Bari.

 
Condividi