Risultava essere la sede di una società sportiva e invece vi accudivano 4 anziani oltraottantnenni

NocNoci_-Sigilli_casa_di_riposo_abusiva_lowi Ba - Una villetta di campagna alla periferia della città, veniva utilizzata abusivamente come una casa di riposo. Il fatto è stato accertato dai Carabinieri di Noci, congiuntamente la Asl Bari, la Guardia di Finanza di Putignano e la Polizia Locale, che hanno pertanto operato il sequestro penale della struttura.

Durante l’esecuzione del provvedimento ordinato dalla Procura della Repubblica da parte delle forze dell’ìordine è invece emerso che all’interno della villetta, situata sulla strada provinciale 34 che da Noci conduce a Martina Franca a circa 2km dal centro abitato, vi soggiornavano quattro anziani, accuditi da due persone con funzioni di tipo socio assistenziale.

Nel corso dell’ispezione sono state riscontrate inoltre carenze igienico-sanitarie, nonché strutturali ed organizzative, anche se  per fortuna non sono stati riscontrati casi di maltrattamenti o negligenze in danno degli ospiti. Una casa di riposo per anziani abusiva e con personale addetto all’assistenza, sui sono ancora in corso accertamenti, poiché sfornito di adeguata posizione contrattuale.

La villetta inoltre, risultava formalmente essere la sede di un’associazione sportiva dilettantistica. A seguito del provvedimento di sequestro, nei confronti del rappresentante legale dell’associazione dilettantistica e con lui il proprietario dell’immobile, è scattata la denuncia a piede libero per diverse violazioni contestate, tra cui quella di “esercizio abusivo della professione”. Gli anziani ospiti della struttura sono stati invece affidati ai rispettivi familiari.

 
Condividi