L'incidente in Via Marcantonio Scio. Il camion stava manovrando in retromarcia

PuInvestimento_mortale_Nocitignano Ba - Una coppia di coniugi che stava attraversando una strada nel centro di Noci, è stata investita da un camion che faceva retromarcia. Vito Mezzapesa, di 92 anni, è morto sul colpo e sua moglie Antonietta Mezzapesa, di 83, è stata trasportata all'ospedale Santa Maria degli Angeli di Putignano.

L’autista del camion in stato di shock. Erano passate da poco le 10 di ieri mattina quando la coppia che abita nelle vicinanze del luogo ove è avvenuto il sinistro, era uscita come di solito faceva per le piccole commissioni domestiche e stava percorrendo placidamente la via Cappuccini, con il passo lento e ponderato tipico delle persone di una certa età, come rifesriscono coloro che liconoscevano.

Investimento_mortale_Noci_4Mai avrebbero potuto immaginare che uno di quegli attraversamenti di quella via proprio nel cuore della cittadina, che i due anziani conoscevano così, bene potesse essergli fatale. In una traversa di quell’arteria principale, via Marcantonio Scio, era infatti presente, nonostante il divieto d’accesso, un camion adibito al trasporto di prodotti alimentari destinati ai vari bar presenti in quell’area.

Stando ad una prima ricostruzione dell’incidente, il conducente del mezzo pesante, un giovane di Altamura, nell’effettuare la retromarcia per uscire dal vicolo, non avendo una completa visuale dagli specchietti retrovisori, non si è accorto della presenza dei due coniugi e li ha investiti durante la manovra, provocandone il violento atterramento. I'autista ha poi cercato di soccorrere subito i due anziani, ma per il 92enne, che aveva riportato un grave trauma alla testa, ormai non c’era più nulla da fare.

I soccorritori del 118, una volta sul posto hanno concentrato le loro attenzioni sulla donna, anch’ella ferita ma meno gravemente e disposto il trasporto presso l’ospedale di Putignano dove è stata sottoposta ad accertamenti anche presso il reparto di pneumologia, ma considerata fuori pericolo. Del grave incidente è stato informato il magistrato di turno presso il tribunale di Bari. Sul posto per i rilevi di rito i carabinieri di Noci, guidati dal comandante Ltg Zaccaria e il comandante della Compagnia CC di gioia del Colle Cap. Di Benedetto e la polizia locale per la viabilità.

Dell’investimento mortale è stato informato anche il magistrato di turno presso il tribunale di Bari. Viste le circostanze, l'autista del camion è stato iscritto nel registro degli indagati con l'ipotesi di omicidio colposo. 

 
Condividi