Altri quattro ladri di olive sono finiti nella rete tesa dai Carabinieri

Carabinieri_Bari_furti_di_olive_controlli_nelle_campagneCasamassima Ba - L'azione coordinata dei Carabinieri del Comando Provicniale di Bari, sta consentendo un'azione di contrasto efficace nei confronti dei ladri di olive che da alcune settimane stanno letteralmente depredando le campagne del nostro territorio.





Solo qualche giorno fa due ladri di olive sono finiti nella rete tesa dai Carabinieri ad Acquaviva delle Fonti, dove i militari hanno arrestato due pregiudicati di Santeramo in Colle, di 45 e 33 anni, accusati di furto aggravato in concorso.

Questa volta è accaduto a Casamassima, dove i militari hanno arrestato quattro individui, tre del posto, rispettivamente di 32, 30 e 35 anni e un 33enne di origini dominicane, dimorante a Triggiano, accusati di furto aggravato in concorso.

Nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dei furti ai danni di proprietari terrieri e piccoli imprenditori agricoli, una pattuglia in transito per la contrada “Casaldino”, ha sorpreso la “squadra” mentre raccoglieva olive da un fondo di altrui proprietà.

Ad insospettire i militari è stato il fatto che i quattro, al transito della pattuglia, sono apparsi visibilmente impacciati, tanto che alcuni di loro hanno abbozzato un tentativo di fuga, prontamente stroncato dall’intervento dei carabinieri, che li hanno bloccati ed arrestati. Da parte, infatti, erano stati già accumulati diversi sacchi, pieni di frutto, pari a circa 2 quintali, poi restituiti al legittimo proprietario.

Sul posto, invece, sono stati rinvenuti altri sacchi, ancora vuoti, bastoni e reti. Dopo l’arresto, i quattro, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati condotti presso le rispettive abitazioni, agli arresti domiciliari.

 
Condividi