Vincenzo Luisi, 77 anni, nato a Putignano e residente a Noci e morto a causa delle ustioni. Forsa una sigaretta rimasta accesa la causa del rogo

Cenzino_Luisi_2Aggiornamento: l'uomo deceduto è di Putignano, conosciuto come 'Cenzino'. Si fermava spesso in mezzo ai giovani per cantare allegramente mentre portava il tempo con le mani. Aveva vissuto a Noci negli ultimi anni in quanto ospite di un'altra casa di riposo: 'Cuore'.

Turi Ba – Un incendio con conseguenze mortali si è verificato in una casa di riposo a Turi. Le fiamme hanno provocato la morte di un uomo e il ferimento di un altro ospite della residenza sociosanitaria per anziani Villa Eden, in via Spinelli 49. A perdere la vita nella sua stanza il 77enne Vincenzo Luisi, nato a Putignano ma residente a Noci.

Villa_Eden_lowL’uomo ferito è stato condotto presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria degli Angeli di Putignano in stato di agitazione, ma non sarebbe in pericolo di vita. L'allarme è scattato intorno alle 13.30 da pate del personale in servizio che si sono accorti della fuoriuscita di fumo da una delle stanze dell’edificio.

Sul posto sono arrivati subito dopo i vigili del fuoco del distaccamento di Putignano e i soccorsi,  ma per il 77enne ormai, non c'era più nulla da fare. Stando ai primi riscontri potrebbe essere stata una sigaretta rimasta accesa a provocare l’incendio.

I rilievi nella stanza al terzo piano in cui si è verificato il fatto sono stati eseguiti dai carabinieri della compagnia di Gioia del Colle e della sezione scientifica. I militari dovranno anche accertare come mai, all'interno di una residenza sociosanitaria, fosse consentito ai pazienti di fumare, peraltro all’interno delle camere.

 
Condividi