L'operazione denominata 'Apollo dd'Oro' è stata eseguita dai militari della Guardia di Finanza di Monopoli: 14 informazioni di garanzia: bloccati conti correnti per 16 milioni di euro 

TuriGdF_auto e Noci Ba - I Finanzieri della Compagnia di Monopoli, hanno notificato 14 informazioni di garanzia ad altrettanti progettisti e rappresentanti legali di società operanti nel settore fotovoltaico, per i reati di associazione a delinquere, falsità ideologica in atto pubblico e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.

Le fiamme gialle hanno messo i sigilli a 8 impianti fotovoltaici nel Barese e a conti correnti per circa 16 milioni di euro nell'ambito di una inchiesta coordinata dalla procura di Modena e che vede coinvolta la coop emiliana "Cpl Concordia", finita al centro di numerose inchiesta per appalti e sospettata persino di collusioni con la camorra attraverso il gruppo dei casalesi.

I provvedimenti giungono al termine di una articolata indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena basata su un'anomala concentrazione di impianti fotovoltaici in alcune aree dei Comuni di Turi (BA) e Noci (BA), i quali benché suddivisi e formalmente riconducibili a soggetti economici diversi, erano, di fatto, riferibili ad un unico centro di interessi economici, la CPL CONCORDIA SOC. COOP.”. Ipotizzati i reati di associazione per delinquere, falsità ideologica e truffa aggravata finalizzata al conseguimento di erogazioni pubbliche.

 
Condividi