Denunciato un 41enne del luogo che tentava di introdursi furtivamente in un ristorante

CCarabinieri_25onversano Ba - Per rompere la vetrata della porta d’ingresso di un ristorante si è ferito ad una mano e ad un piene e per questo è stato costretto a rinunciare al “colpo”. Ma poco dopo è stato rintracciato dai carabinieri e denunciato per tentato furto.

il fatto di è verificato l’altra notte a Conversano, dove I militari, chiamati dal proprietario del locale a constatare il tentativo di furto, durante le operazioni di sopralluogo, hanno rinvenuto in prossimità della porta d’ingresso che presentava la rottura di un vetro, evidenti tracce di sangue, verosimilmente appartenenti al malvivente che si era provocato delle ferite da taglio.

Sulla base di questo indizio i Carabinieri hanno avviato subito una serie di accertamenti presso i vicini punti di primo soccorso, ove il 41enne potesse aver richiesto cure mediche. Poco dopo l'uomo, già noto alle forze del luogo, è stato individuato e riconosciuto quale autore del furto. Si era fatto medicare poco prima una ferita riportata ad una mano e ad un piede, con dei punti di sutura e poi dimesso con prognosi di 15 giorni.

I Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato il 41enne conversanese in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bari, avendolo riconosciuto quale responsabile di tentato furto.

 
Condividi