Si è servito di un grimaldello per scassinare l'offertorio e asportare 71 euro in monetine

Carabinieri_25Noci Ba - I Carabinieri della Stazione di Noci hanno arrestato un 40enne di Ostuni ritenuto responsabile di furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli, utilizzati per asportare denaro dall'offertorio di una Chiesa.

Nel corso di un servizio perlustrativo, i militari lo hanno individuato grazie ad un controllo effettuato mentre l'uomo, a bordo della sua auto, percorreva via De Gasperi. All'esito, i carabinieri hanno trovato nella sua disponibilità complessivi 71 euro in monete, dei quali il 40enne non sapeva giustificare la provenienza. Insieme alle monete sono stati rinvenuti ad alcuni arnesi atti allo scasso.

I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che l'uomo poco prima, dopo essersi introdotto all'interno della locale Chiesa Matrice si era impossessato del denaro prelevandolo dall'offertorio. La refurtiva è stata restituita all'avente diritto mentre gli arnesi sono stati sottoposti a sequestro. Tratto in arresto il 40enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale.

 
Condividi