Un coetaneo glielo aveva prestato qualche giorno prima. In arresto un 20enne del luogo

Carabinieri_23Castellana Grotte Ba - I Carabinieri della Stazione di Castellana Grotte su segnalazione al numero di emergenza “112” effettuata dalla vittima, sono intervenuti in via Campanella dove hanno arrestato un 20enne del luogo già noto alle Forze dell’Ordine.

Il giovane fermato è stato ritenuto responsabile di estorsione. I militari hanno accertato infatti che il 20enne aveva preteso la consegna di 50euro da un coetaneo per restituire lo smartphone che quest'ultimo gli aveva prestato giorni addietro.

La pattuglia dei carabinieri intervenuti sul posto, hanno bloccato e tratto in arresto il giovane. Ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare che già in un’altra circostanza con le stesso modalità il 20enne aveva già estorto altri 80 euro alla vittima. Nel corso di una perquisizione domiciliare i militari hanno recuperato lo smartphone che è stato restituito all’avente diritto.

Tratto in arresto, il 20enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale.
 
Condividi