Tampona un'auto in sosta e si capovolge sul fianco proprio vicino alla scuola media Parini

Botto_vicino_alla_PariniPutignano Ba – Un’autovettura che percorreva Via Casulli a Putignano, ha prima tamponato un altro veicolo in sosta per poi  capovolgersi di rimbalzo su un fianco. E’ accaduto stamani poco dopo le ore 12,30 nei pressi del comando della Polizia Municipale di Putignano e della scuola media Parini.

Una ragazza di poco più di vent'anni alla guida di una Lancia Ypsilon proveniente da via Tripoli, per cause ancora in corso d’accertamento, ha tamponato sullo spigolo destro  una Mercedes Classe A in sosta sul lato sinistro al cui interno era presente il conducente.

LBotto_vicino_alla_Parini4’impatto è stato talmente violento da provocare un effetto a catena con altre due auto parcheggiate davanti. Inoltre all’urto, lo spigolo posteriore della Mercedes ha funto da trampolino per la Lancia che di rimbalzo si è capovolta su un fianco. Alcuni passanti hanno aiutato la ragazza alla guida della Lancia spaventata ma cosciente e apparentemente illesa.

Botto_vicino_alla_Parini2Ad avere la peggio l’ignaro automobilista alla guida della Mercedes in sosta, il quale è rimasto quasi tramortito dal colpo ricevuto e per il quale si è reso necessario l’intervento del 118 e il trasporto in ospedale. Gli agenti di polizia locale sono intervenuti immediatamente per i rilievi e la gestione in sicurezza del traffico piuttosto intenso dinanzi alla scuola, soprattutto a quell’ora. 

Botto_vicino_alla_Parini5Nonostante il sinistro non sia risultato grave ha sollevato tra le persone presenti all’accaduto, Botto_vicino_alla_Parini3la questione del traffico complicato dalle auto in sosta anche ove non consentito (marciapiede incluso), soprattutto all’ora di uscita degli studenti dalla scuola.

 
Condividi