Un uomo di circa 45 anni è stato ritrovato riverso in terra privo di sensi; non reagiva ad alcuna sollecitazione fino all'arrivo di 118 e carabinieri

Soccorsi_per_malore_via_TuriPutignano Ba – Momenti di apprensione ieri sera intorno alle ore 21,30 a Putignano. Si è temuto il peggio per le sorti di un uomo, P.S. di circa 45 anni di Putignano, il quale, forse a causa di un malore, giaceva riverso a terra immobile e privo di sensi su un marciapiede di via Turi a Putignano.

Soccorsi_per_malore_via_Turi2Stando ad una prima ricostruzione sommaria dei fatti, alcuni automobilisti avrebbero notato la presenza di una persona a terra sul marciapiede di Via Turi, di fronte all’ex Mafrat Logistics. Dopo essersi fermati per verificare le sue condizioni ed essendosi resi conto che l’uomo non rispondeva, sono stati allertati i soccorsi.

Soccorsi_per_malore_via_Turi3In quel tratto di strada periferico (poco prima di arrivare alle grotte), nonostante sorgano attualmente numerose abitazioni, è piuttosto difficile a tarda sera che passi qualcuno a piedi, anche per via dei marciapiedi malridotti, invasi da cartelli pubblicitari e in certi tratti completamente assenti. 

Dopo l’arrivo dei Carabinieri della locale Stazione, i quali hanno constatato che l'uomo non reagiva alle sollecitazioni, sono sopraggiunte due ambulanze del 118. I sanitari hanno stimolato il soggetto inerte che gradualmente ha cominciato a riprendere conoscenza, pur permanendo in stato confusionale. Subito dopo  è stato trasportato in ospedale per accertamenti sul suo stato di salute.

 
Condividi