Il grave episodio stamani dalla parete che si affaccia su Via Matteotti. Pezzi di calcinacci sono precipitati al suolo nonostante la rete di protezione

Piazza_moro_caduta_calcinacciPutignano Ba – Il grande piazzale A.Moro, ubicato proprio nel cuore della città del Carnevale, comincia a preoccupare per davvero. Questa mattina, grossi pezzi di calcinacci e intonacatura di sono staccati precipitando al suolo, dalla parete che percorre Via Matteotti. Detriti e materiale di sfaldamento sono caduti sul marciapiede sottostante nonostante fosse presente (da anni ormai) una rete di contenimento e protezione.

Piazza_moro_caduta_calcinacci2Rete che, evidentemente, non è più in grado di reggere i pezzo sempre più grossi di materiale che si staccano dalla struttura fatiscente. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Putignano del turno A, guidati dal CSA Antonio Lovece, i quali hanno subito constatato il pessimo stato della balconata e richiesto l’immediato transennamento fino all’ingresso del locale attualmente utilizzato per il ricovero dei mezzi di servizio.

L’episodio è stato altresì rilevato dalla Polizia Municipale e dal personale dell’ufficio tecnico del comune. L’Ing. Savoia si è recato sul posto per un controllo e per registrare lo stato dei luoghi, nonché valutare eventuali provvedimenti urgenti da intraprendere.

Piazza_moro_caduta_calcinacci3Alcuni passanti, abituali frequentatori di quella strada hanno esternato un certo disagio, non solo per l’evidente condizione indecorosa della piazza, ma anche e soprattutto la loro preoccupazione per il passaggio continuo di pedoni e il posizionamento delle bancarelle durante il mercato settimanale, proprio sotto la balconata della piazza soggetta a scrostamento ormai continuo delle pareti.

 
Condividi