Un’autovettura in procinto di svoltare ad un incrocio rischiava di essere completamente travolta da un tir questa mattina a Putignano

Tir_contro_auto_Via_Cav_di_Malta5Putignano Ba – Il fatto si è verificato poco prima di mezzogiorno in Via Cavalieri di Malta, all’intersezione con Via De Cataldo (sede ASL). Il paraurti anteriore di un’Audi A4 proveniente da via De Cataldo e che stava per immettersi su Via Cavalieri di Malta, è stato completamente sradicato dal retrotreno di un grosso autoarticolato, adibito al trasporto di materiali.

Tir_contro_auto_Via_Cav_di_Malta2La dinamica del sinistro che ha provocato danni ai veicoli e solo uno spavento agli occupanti, è al vaglio della Polizia Municipale di Putignano, intervenuta per i rilievi e la gestione della viabilità. Stando ai primi riscontri, è probabile che l’Audi si sia “affacciata” oltre lo stop per via della visibilità limitata dalle auto in sosta irregolare sui lati dell’incrocio, mente in quello stesso momento transitava il tir in direzione Via Castellana e che probabilmente ha dovuto mantenersi al limite della carreggiata per via del traffico intenso.

Tir_contro_auto_Via_Cav_di_Malta3La parte latero-posteriore del tir ha così “agganciato” l’avantreno dell’Audi, trascinando via la fascia del paraurti anteriore. Per rimuovere l’automobile, si è comunque reso necessario l’ausilio del carro attrezzi. Subito dopo i rilievi è stata ripristinata la viabilità, senza ulteriori problemi a carico del traffico.

 
Condividi