Tre persone arrestate, due deferite in stato di libertà e quattro persone segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti

Carabinieri_Putignano_controlli_3Putignano - Turi - Casamassima (Ba) - Servizio straordinario di controllo del Sud-Est barese  concentrato sul nostro territorio, dei Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle in occasione del lungo week-end di ferragosto.

I Carabinieri a Putignano:

·        hanno controllato una coppia a bordo di un’utilitaria ed è emerso che l’uomo guidava senza patente, che il tagliando assicurativo era falso e che l’auto non aveva fatto la revisione. Denuncia per l’uomo e sequestro dell’autovettura.

Infine, a conferma del maggiore consumo di droga nei periodi di festa, 4 persone di età compresa tra i 24 e i 50 anni sono state segnalata al Prefettura di Bari per uso personale di stupefacenti.

I Carabinieri a Turi:

·        hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di D.V.V., 57enne pregiudicato del luogo che, sebbene sottoposto agli arresti domiciliari, come accertato dai militari, aveva violato le prescrizioni impostegli. Lo stesso è stato trasferito al Carcere di Bari a disposizione dell’A.G.;

·        hanno eseguito un provvedimento restrittivo a carico di, V.F., 39 Barese, il quale incurante del provvedimento restrittivo cui era già sottoposto, si allontanava arbitrariamente da una comunità di Castellana Grotte, dove stava scontando la detenzione domiciliare. La sua presenza lungo la statale SP. 215, in agro del Comune di Turi,  non passava però inosservata ad una pattuglia della locale Stazione Carabinieri che, dopo averlo controllato e identificato, lo traeva in arresto per il reato di evasione, lo stesso dopo la convalida dell’arresto, veniva ricollocato in comunità in regime degli arresti domiciliari, così come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

·        hanno deferito in stato di libertà, alla locale Procura della Repubblica, T.N. 43enne del luogo, noto alle F.F.P.P,  per il reato di truffa e falsità in scrittura privata. Nello specifico hanno accertato che il predetto T.N. aveva truffato un povero senegalese facendosi consegnare per l’affitto di una casa che in realtà non era sua la somma di euro 300,00 a titolo di caparra.

I Carabinieri a Casamassima:

·        hanno tratto in arresto un 29enne di Casamassima, C.A., noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, durante un servizio di prevenzione, nel transitare in una via del centro storico, notavano il giovane disfarsi di un’ involucro contenente nr. 8 dosi sostanza stupefacente del tipo eroina. Immediatamente bloccato è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di eroina e posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.


 
Condividi