Sequestro penale di un immobile in C.da Cacariccio. Denunciati per violazioni urbanistico-edilizieil proprietario, il direttore dei lavori e il titolare dell'impresa

Forestale_abuso_edilizio_cda_cacariccioPutignano Ba - Bari, 27 marzo 2014 -  Il personale del Corpo forestale dello Stato di Noci, in collaborazione con la Polizia Municipale di Putignano, ha denunciato tre persone per violazioni di natura urbanistico-edilizia, e sottoposto a sequestro penale un complesso edilizio in località "Cacariccio" nel comune di Putignano.

Le persone deferite all'Autorità Giudiziaria sono il proprietario dell'immobile, il direttore dei lavori e il titolare dell'impresa.

Il complesso edilizio era costituito da una vecchia costruzione e da un corpo di fabbrica allo stato di rustico, composto da piano interrato e piano terra, della superficie complessiva di circa 200 metri quadrati e della volumetria di circa 550 metri cubi, nonché da due scavi, rispettivamente di 40 e 27 metri quadrati, realizzati in prossimità dell'edificio.
Dalle indagini espletate è risultato che l'ampliamento del vecchio edificio, quantificato in 170 metri cubi e corrispondente al 40% del volume esistente, stava determinando una trasformazione urbanistica del territorio nonché una modifica del suo aspetto esteriore in contrasto con le prescrizioni della legge regionale.
Inoltre, poiché i fabbricati erano ubicati in area annessa al bosco, l'ampliamento era in contrasto anche con le Norme Tecniche di Attuazione del Piano Urbanistico Territoriale Tematico sul paesaggio della regione Puglia.

 
Condividi