Brevi di cronaca in collaborazione con 2Cinforma

Una donna sola di 92 anni non apriva la porta e i figli hanno lanciato l’allarme. Ieri sera, auto fuori strada in via Castellana

Soccorso_Via_Lama_dei_PampiniPutignano Ba – I Vigili del fuoco e il 118 sono intervenuti presso un’abitazione di Via Lama dei Pampini a Putignano stamattina, per soccorrere un’anziana signora che non rispondeva né al telefono né alla porta di casa. I figli hanno pertanto lanciato l’allarme per capire cosa potesse essere accaduto.




Quando però i soccorritori sono riusciti ad entrare in casa introno alle ore 10, si sono accorti che la donna, sembrava dormisse tranquillamente nel suo letto ma stava bene. I sanitari del 118, vista l’età avanzata, hanno comunque proceduto a visitare la signora per assicurarsi che non fosse in stato confusonale o presentasse altri problemi.

Anche i Vigili del Fuoco, guidati dal CSE Antonio Lovece, hanno comunque verificato che in casa non ci fossero fuoriuscite di gas o altre sostanze che possano aver “stordito” la donna. Insomma, questa volta è andato tutto bene.

In ogni caso, sono scattate tutte le procedure previste dal protocollo dei soccorsi in questi casi, che puntualmente si ripresentano con anziani che vengono lasciati soli in casa.

Auto fuori strada ieri sera in Via Castellana

Putignano Ba - Due ragazze di circa vent’anni a bordo di una Fiat Brava, è finita contro il guardrail a causa di una manovra improvvisa, intorno alle 23,30 di ieri sera, sulla provinciale 237 Putignano – Castellana a un paio di chilometri da Putignano. Illesa la ragazza alla guida dell’auto, mentre per l’altra giovane al suo fianco si è reso necessario il trasporto presso il pronto soccorso di Putignano per accertamenti. L’incidente è stato rilevato dai Carabinieri di Putignano

 
Condividi